SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


sabato 24 agosto 2019

L'elefante nella stanza

Forlì - Joudrs è appena terminata 7-0, e tutto è andato bene anzi, parecchio bene come nelle partite precedenti, e la Poderi dal Nespoli aveva fatto vedere tutto il repertorio di cose buone che ha sciorinato finora, difesa pedana botti-e-lazzi in attacco, perfino un walk off home run di Piancastelli, una roba chilometrica che, se non c'erano gli alberi, chissà dove finiva quella pallina.

E invece tutte in mezzo al campo a piangere. Non ti chiedi perché. Si sa il perché.

Emily Vincent non giocherà la finale. Deve rientrare negli Stati Uniti a causa di impegni di lavoro inderogabili. Non era una situazione negoziabile, per quanto il Softball Forlì abbia provato e riprovato a cambiare l'ordine delle cose. Ed era una condizione nota dall'inizio, tutti la sapevamo e tutti l'abbiamo ignorata o spostata in secondo piano, come il proverbiale elefante nella stanza, sperando che tutto si sistemasse, sperando che Emily la potesse disputare questa finale al cui raggiungimento ha contribuito con giocate importanti. Questa finale che si era meritata.
Chiude la sua Coppa Coppe con .458 di media battuta, tre fuoricampo un triplo e due doppi, dieci punti battuti a casa, 1000 di media bombardieri; in pedana, 17 inning lanciati con 0,41 di media pgl, 21 strike out e 7 valide al passivo.

Anche sapendo che sarebbe finita così, il dispiacere è incommensurabile. Forlì perde una titolare, un formidabile battitore e soprattutto un'ottima persona; contro il Terrasvogels le compagne ce la metteranno tutta anche per lei.

Nessun commento:

Posta un commento