SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


martedì 18 agosto 2015

Il meteo del martedì: cancellata anche la seconda giornata

Indovina un po'? piove e strapiove, c'è da immaginare la disperazione degli organizzatori, ma nel suo piccolo ogni team ha un'altrettanto robusta dose di frustrazione.

La squadra forlivese passa il tempo in albergo come può. E' in corso la ricerca di una palestra per fare almeno un po' di attività fisica. Si aspetta una chiamata dallo Svoboda Park che annunci l'inizio delle partite.

Non arriverà, quella chiamata non arriverà. Almeno per oggi.

Già non si fa altro che guardare in maniera compulsiva siti web con informazioni meteo. Per farsi ancora più male, qualcuno ha sbirciato una mappa radar del tempo. Una gigantesca perturbazione, a guisa di nuvolone fantozziano, si è impossessata della Mitteleuropa ricoprendola in diagonale da nordovest a sudest, giù fino all'Austria e verso i Balcani. E' come un corridoio temporalesco, compatto e immobile: ai lati tutto libero, su Baviera e Polonia infatti splende il sole, mentre Praga è nel centro del mirino (e Vienna, e Lipsia).

La perturbazione vista dal radar alle 9.30 di martedì 18.
Il verde indica pioggia leggera, il blu pioggia forte

(courtesy radar.bourky.cz)
E' un deja vù del 2014, si sta come d'autunno / sugli alberi le foglie, nella vana speranza che qualcosa cambi. E per ora non cambierà: le prime schiarite sono annunciate non più per domani, mercoledì, ma per la mattina di giovedì. Con i campi ridotti come sono ridotti, non si andrà in campo prima del mezzogiorno.

Appare inevitabile a questo punto un cambiamento netto della formula. Bisogna trovare il modo di far giocare un po' tutti e trovare due finaliste, senza però mandare a casa le squadre alla prima partita persa. Su questo argomento si stanno moltiplicando le speculazioni: abolizione della seconda fase? o anche del Round Robin? eliminazione diretta con tabellone di ripescaggio? ridistribuzione delle squadre in doppio girone all'italiana e finale secca fra le prime di ogni girone? Pura accademia, ma che altro fare con la pioggia che ti trapana il cervello e l'umidità che ti strizza le ossa?

AGGIORNAMENTO ORE 11.15
Cancellata anche la seconda giornata. Come prevedibile, l'Organizzazione ha annunciato formalmente una rimodulazione della formula, che verrà resa nota nel pomeriggio. Fino ad allora, si aspetta e si scruta il cielo.

Nessun commento:

Posta un commento