SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 18 agosto 2016

Autorevolezza

La Poderi dal Nespoli Forlì fa la voce grossa con lo Joudrs e inizia come meglio non si poteva il trittico di difficili partite che le restano per chiudere la prima fase. Le praghesi dello Joudrs vengono disinnescate in cinque inning, 7-0 il finale con sospensione per "manifesta".

Magari non è bello da dire, ma Forlì ha fatto vedere chi è il più forte in questo momento. Il manager Soça ha scelto come partente Emily Vincent, riservando Jessica Moore per il match clou serale con Bussolengo: Vincent ha letteralmente nascosto la palla alle céche, lavorando sugli effetti e sui fili dell'area di strike: pochi alla fine i "k" dell'americana, sei, ma tante battute che le difesa ha potuto gestire. Appena una valida incassata dalla Vincent, un triplo di Jakesova che però in Terza c'è rimasta. Forlì non ha concesso neanche le briciole.

Premesso che lo Joudrs ha tenuto fuori Veronica Peckova, che viene centellinata in vista degli ultimi due giorni, sui lanciatori che si è trovato di fronte l'attacco forlivese è andato giù pesante. Prima ha smontato l'americana Alyson Spinas, il triplo del 4-0 di Grifagno le è costato il posto dopo tre inning già parecchio sofferti; il rilievo, la povera Zappova, ha ricevuto la stessa accoglienza della finale di Coppa Coppe 2016: doppio di Vincent per il 5-0, e fuoricampo inumano di Amber Parrish, che ha spedito la pallina oltre l'altissima recinzione e la strada, arrestandosi nello stadio di calcio adiacente, saranno stati più di 80 metri...

Amber Parrish nell'istante del fuoricampo (photo Sc Forlì)
Bene benissimo nel box il resto della squadra: percorso netto (2/2) per Vincent, Moore e Laghi, 2/3 di Parrish, e valide per Grifagno (il triplo), Cacciamani e Zauli. Paradosso, sono rimaste all'asciutto due dei migliori battitori di Coppa, Montanari e Carlotta Onofri.

La prima è fatta, resta da giocare con Bussolengo in serata e con le Sparks il venerdì alle 13.30. Ma intanto, nel pomeriggio del giovedì, ci sarà Sparks - Bussolengo, con Forlì spettatore interessato.

Nessun commento:

Posta un commento