SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


lunedì 19 agosto 2019

Serious

Come è buona regola ad ogni debutto, Forlì affrontava il match di esordio in Coppa Coppe contro Neunkirchen con il consueto mix di impazienza e prudenza. Dopo aver visto le tedesche seppellite di punti dalle madrilene del Rivas, era chiaro che non sarebbero state loro ad impensierire i sogni di gloria di Forlì.

Così è stato. La Poderi dal Nespoli si è sbarazzata di Neunkirchen in quattro inning, 10-0 e nessun patema d'animo, al di là della ovvia serietà con cui è stata affrontata la partita. L'attacco ha anche avuto il compito facilitato dall'inconsistenza della pedana tedesca: non pervenuta l'americana Dooley, speso il secondo lanciatore Ogiink contro il Rivas, Forlì si è trovata di fronte il terzo, Rogge, contro cui ha chiuso l'inning di apertura sul 3-0 senza realizzare alcuna valida. La quarta lanciatrice, Grundmann, ha incassato un chilometrico fuoricampo di Piancastelli e subito dopo, poveraccia, è stata messa ko da una legnata di Ricchi. Sulla rientrante Rogge, Forlì ha terminato il lavoro e chiuso la "manifesta" al quarto attacco.

Pomeriggio tranquillo in pedana per Sarah Pauly, una valida estemporanea e una mezza dozzina di strike out sono le sue statistiche salienti.

Il torneo forlivese sale subito di tono. La mattinata del martedì vede infatti di scena il match fra Poderi dal Nespoli e Cbs Rivas. Le iberiche hanno vinto in doppia cifra sia contro le tedesche che contro le austriache e -anche facendo la debita tara alla reale consistenza delle due avversarie- grazie ad un organico di prim'ordine si propongono come un avversario di qualità. Si gioca sul campo2 alle 9.00, per cui l'incontro non sarà coperto dalle riprese in streming.

Subito dopo, e sullo stesso campo, a Forlì toccherà il più facile impegno contro le francesi di Evry.

Nessun commento:

Posta un commento