SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


lunedì 19 agosto 2019

Il senso di Praga per il softball

Con la cerimonia inaugurale ha preso ufficialmente il via la 28ma edizione di Coppa Coppe. E' stata una cerimonia essenziale, né lunga né fastosa. Piacevole, se vogliamo, nella sua concisione, dato che gli organizzatori hanno scelto di non infarcirla di discorsi e salamelecchi vari.

Un momento della cerimonia
Non sono mancati botti e lazzi: la musica, come sempre, e il pupazzo che con le sembianze di aquilotto che funge da mascotte del Sokol, e perfino un accenno di pirotecnia.

A mancare però era la cosa più importante: l'atmosfera. Non sembrava l'inizio di quello che è comunque un trofeo di livello continentale, ospitato in una città in cui di baseball e di softball -sia maschile sia femminile- ce n'è a volontà. Con gli spalti semivuoti e il resto del complesso semideserto, l'impressione era quella di trovarsi a una riunione di quelli che se la cantano e se la suonano da soli. Non per fare i soliti provinciali, ma che differenza con Forlì2018! la sera della premiere c'era gente assiepata ovunque, e la scena si ripeté simile per tutte le sere a venire. Il lavoro fatto nei mesi prima per incuriosire la città e divulgare il verbo della "palla soffice" era andato a segno. Quella sera Forlì aveva vinto.

Questa sera invece sembra un po' a tutti di aver perso.

Nessun commento:

Posta un commento