SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 20 agosto 2015

Forlì non infierisce

Forlì vince la quarta partita, 8-1 il punteggio. Successo previsto e prevedibile sull'Akademik Sofia, che doveva essere una formalità e in buona sostanza così è stato. Vero che Zauli e compagne non hanno fornito una prova inappuntabile, ma accidenti! dopo le due vittorie contro Joudrs e Neunkirchen, molto costose in termini di energie, soprattutto nervose, come si può pretendere che le ragazze giocassero a tutta manetta anche contro l'avversario più debole del girone?

E' stata una di quelle partite che ogni tanto la Fiorini MGM si concede: scavato il margine sufficiente, la squadra si siede un po', come ad aspettare la fine, senza infierire sulle avversarie.

Finalmente una piccola pioggia di valide, buona un po' per le statistiche e un po' per la fiducia individuale. Percorso netto di Katelyn Bedwell, che ha sparato contro la recinzione tre doppi di fila, prima di chiudere con una volata di sacrificio che le ha lasciato immacolato lo score. Pregevole il 3/4 di Laghi così come i tripli di Montanari e Cacciamani,
Nel cerchio si sono alternate Carlotta Onofri, partente e accreditata della vittoria dai classificatori, rilevata per gli ultimi due inning da Matilde Zanotti.

La Fiorini MGM torna in campo alle 10.45 del venerdì mattina, contro le svizzere di Therwil, che nel tardo pomeriggio sono state trifolate dal Neunkirchen con un 10-0 che ha compromesso ogni loro speranza di entrare nelle prime due.
Forlì potrebbe perfino perdere 1-0, e passare egualmente al page system finale come prima nel girone; ma qualunque altra sconfitta la condannerebbe al secondo posto dietro le teutoniche, e il cammino si complicherebbe un po'.

Nessun commento:

Posta un commento