SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 20 agosto 2015

Altro giro, altra battaglia, altra no-hit

Terza giro terzo regalo. La Fiorini MGM apre la seconda fase regalandosi un altro fiore all'occhiello, successo 1-0 in nove inning sulle tedesche di Neunkirchen, e seconda no-hit di Blaire Luna. Chapeau.

Forlì - Neunkirchen era una riedizione della sfida di Porpetto 2014, che le teutoniche vinsero lasciando la Fiorini sul gradino più basso del podio alla finale. La Fiorini si è presa una piccola rivincita, che non vale a cancellare il passato, ma che in un più concreto presente proietta le forlivesi verso la fase conclusiva: vincendo infatti anche i due restanti incontri contro bulgare e svizzere (sì, bulgare e svizzere), sulla carta ampiamente alla portata, la compagine romagnola si garantirà il primo posto nel girone ed una posizione di partenza migliore sul cammino verso la finale.

E' stato come prevedibile un duello di lanciatori. Le squadre sono rimaste inchiodate sullo 0-0 mentre i due pitcher sfoderavano il loro repertorio: Blaire Luna mieteva strike out a suon di rise e di missili, Chelsea Jones (schierata a sorpresa al posto della prevista Daubman) lanciava invece traiettorie lente ma mosse e basse, vere e proprie polpette avvelenate che le mazze forlivesi battevano facilmente verso i guantoni della difesa.

Le Nightmares di fatto non sono mai state pericolose: un corridore in base in tutto il match, "morto" innocuamente in Seconda. Forlì al contrario ha portato corridori in Terza almeno tre volte, l'ultima con Cacciamani al 7mo inning. E' stata un'occasione da favola per risparmiarsi le pene degli extra inning: ma con zero eliminati, nessuno è riuscito a trovare il contatto buono per portare "Ila" a casa.

Il successo era rimandato di due riprese. Stavolta in Terza c'era Montanari, con un out: Zauli metteva palla a terra, la chiamata era uno squeeze, Montanari partiva sul lancio come un razzo e la difesa tedesca se la ritrovava sul piatto di casa base senza poter abbozzare alcunché.
Neunkirchen in verità aveva ancora a disposizione un ultimo attacco, portava diligentemente il corridore in Terza, ma la difesa della Fiorini MGM chiudeva con due eliminazioni impeccabili.

E mentre Forlì si prepara ad affrontare l'Akademik Sofia alle 17.45, nell'altro girone si è verificata la prima sorpresa della Coppa: le London Angels hanno sconfitto 2-1 il Terrasvogels, e le olandesi sono già con le spalle al muro: o vincono questa sera contro lo Joudrs oppure sono già fuori dal giro medaglie al 99 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento