SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 20 agosto 2015

Le avversarie di Forlì (5): Therwil Flyers

Provenienti da Therwil, nella Svizzera tedesca (cantone di Basel-Landschaft, letteralmente Basilea Campagna), le Flyers rappresentano una delle società più vecchie e titolate del softball rossocrociato.

Dieci volte campionessa nazionale, Therwil torna in Coppa Coppe per la quinta volta grazie al secondo posto nel campionato svizzero 2014 alle spalle del Lucerna. Si sta però rifacendo quest'anno; è infatti imbattuta nella Liga e sta vincendo a mani basse l'undicesimo scudetto, grazie a una pedana di lancio (la basilese Glauser e l'americana Reyna) nettamente superiore alla concorrenza, e ad un attacco senza alti né bassi, dove spiccano i numeri del catcher americano Torrez. Dalle Zurich Barracudas viene l'altra statunitense Shepard, pitcher destro che se la cava bene anche in battuta.

Curiosità. Esiste un precedente fra Therwil e Forlì: le due squadre si sono incontrate nella Coppa Campioni 2003, la seconda e ultima organizzata al polisportivo "Buscherini". Il punteggio finale fu 8-3 per la Fiorini, e in quella squadra giocava l'attuale allenatrice-giocatrice delle elvetiche, Melanie Wanner, come si può vedere in questa foto d'archivio. All'epoca copriva la Terza base, oggi si schiera di preferenza all'esterno sinistro.

Melanie Wanner, allenatrice-giocatrice delle Flyers
durante la Coppa Campioni del 2003 a Forlì.
Sulla sinistra, Eva Trevisan in maglia Fiorini

(photo courtesy www.therwil-flyers.ch)

Nessun commento:

Posta un commento