SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 20 agosto 2015

Le avversarie di Forlì (3): Neunkirchen Nightmares

Rischiando consapevolmente la smentita e il ridicolo, prevediamo che sarà difficile per le tedesche di Neunkirchen bissare l'argento di Porpetto 2014. Manca infatti Rachel Glazebrook, la lanciatrice americana che l'anno scorso si caricò in spalla le compagne fino al secondo posto: ha infatti smesso di giocare per fare l'assistent coach in un college di Roma, in Georgia. Almeno in patria, tuttavia, la squadra della Saar continua ad essere competitiva, ed attualmente è in testa alla Bundesliga assieme alle campionesse in carica di Vesseling.

Punto di forza è la pedana di lancio, guidata dalla nuova americana Michéle Daubman, pitcher destro con ottimi numeri a Fordham University (Atlantic 10 Conference), e altrettanto eccellenti statistiche in Bundesliga: in pedana pochi strike out ma ottimo controllo, e nel box medie alte con tanti extrabase e tanti punti battuti a casa, a dispetto di essere la prima del line up. Almeno nelle statistiche, ricorda parecchio la Glazebrook.

Il secondo lanciatore è la veterana Janneke Ogink, sovente schierata in batteria con sua sorella Maaike come catcher. Confermata l'altra giocatrice Usa, il Terza base Elizabeth Lucas, miglior battitore della Bundesliga con .588.

Neunkirchen ha vinto il girone B ma passando per un buco stretto: contro le danesi dell'Horsholm infatti si è trovato sotto 0-2 all'ultimo attacco. Ha evitato per il rotto della cuffia una sconfitta che sarebbe stata interamente figlia della deconcentrazione (guarda caso, i 2 punti del sorpasso sono stati battuti proprio dalla Daubman); è strasicuro che d'ora in poi le tedesche staranno molto più attente a non concedere regali alle avversarie. La Fiorini è avvisata.

Nessun commento:

Posta un commento