SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


martedì 22 agosto 2017

Le avversarie di Forlì (2): Hrabiny Wroclaw

Viene da Wroclaw lo Hrabiny, parola che in polacco significa "Contessa" e che a nostra memoria è il nickname più insolito mai sentito nel mondo del softball.
Come Ledenice, anche Wroclaw è al debutto in Europa, e rappresenta anche la prima volta della Polonia in Coppa Coppe. Il club di Breslavia (termine con cui in italiano è nota Wroclaw) ha comunque avuto le sue difficoltà, ha lanciato una sottoscrizione popolare per pagarsi il viaggio, e ha raggiunto la somma necessaria soltanto un paio di settimane fa.

Poco o nulla si sa della squadra. Nel roster di coppa è inserita un'americana, Khala Taylor, un esterno proveniente da Cal Berkeley. Tra le polacche, Aleksandra Zielińska studia e gioca in Alabama con Jacksonville State. Ma, per ammissione della stessa Zielińska, il campionato polacco è poco competitivo e le appena quattro squadre partecipanti si muovono tra mille difficoltà, a partire dal reperimento dei materiali (in tutta la Polonia, c'è solo un negozio specializzato nella vendita di attrezzature per baseball e softball).

Però la passione non manca, se è vero che il diamante dello Hrabiny si chiama Stan Musial Field, vale a dire è intitolato al giocatore di origini polacche che è stato uno dei più grandi di tutti i tempi.

Qualità dell'avversario: 🌟
In sintesi: da affrontare con sportivo rispetto, ma non c'è confronto

Nessun commento:

Posta un commento