SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


martedì 22 agosto 2017

Vincere facile

E' arrivato il primo successo, largo e scontato. Le polacche di Wroclaw verranno ricordate per la loro simpatia, non per aver messo nei pensieri la Poderi dal Nespoli.

E' finita 14-0 e sospensione al 4º inning per "manifesta". Il divario di valori in campo è apparso subito esagerato, però Forlì ha passato almeno mezz'ora di "spensieratezza" (chiamiamola così), arrotolandosi sui propri dubbi e segnando uno striminzito punto. Al terzo turno d'attacco, finalmente le romagnole hanno cambiato ritmo: con undici punti si sono tolte il pensiero, e al quarto inning altre due segnature hanno fissato il bottino sul 14-0 conclusivo.

Alla luce del risultato, c'è poco da questionare: ci stanno i due errori difensivi, due leggerezze figlie dell'approccio un po' disinvolto alla partita; e Claudio e Grifagno ovviamente hanno tutto il tempo per rifarsi sebbene siano rimaste a secco anche contro i deboli lanciatori polacchi. No: a dare pensieri è un infortunio a Beatrice Ricchi, una distorsione alla caviglia che in sé non è grave ma che costringe la riminese ad uno stop precauzionale, pena il drastico aggravamento della situazione.

In attacco hanno colpito bene Cacciamani (3/3 con un triplo), Gano e Veronica Onofri (entrambe 2/3, e tre doppi), e soprattutto Ghilardi, che ha chiuso con due doppi) su tre turni in battuta e che dopo due partite è il miglior battitore di Forlì con .666 di media.
In pedana staffetta senza problemi tra Carlotta Onofri e Zanotti, su cui le avversarie non hanno colpito nessuna valida.
Ultima curiosità: nell'inning da 11 punti, Cerioni è andata in battuta due volte e altrettante ha subìto l'eliminazione.

Alle 18.15 la Poderi dal Nespoli scende di nuovo in campo, come detto senza Ricchi, e rispetto al Wroclaw sarà un'altra musica: Già il DSS Haarlem è un brutto pesce di suo, come del resto lo sono tutte le olandesi; ma nel pomeriggio ha fatto vedere di cosa è capace sconfiggendo il Ledenice. Il DSS era sotto 1-3 all'ultimo attacco e ha rimontato infliggendo una severa lezione alla Peckova (ma la difesa céca ce ne ha messo parecchio del suo).
Per Forlì la scelta del lanciatore partente è fra Karla Claudio e Sierra Hyland, se non avrà problemi con il fuso orario; le olandesi hanno tenuto in fresco Dagmar Bloeming.

Nessun commento:

Posta un commento