SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


martedì 22 agosto 2017

Notiziole sparse

In tarda serata è atterrata all'aeroporto di Capodichino Sierra Hyland, ultimo tassello della Forlì di Coppa. La lanciatrice statunitense è stata accolta in albergo dalle compagne, rimaste alzate a dispetto dell'ora tarda, con un comitato di accoglienza che neanche i capi di stato.

***

Nella serata di lunedì si è svolta la cerimonia di apertura ufficiale della 26ma edizione della Coppa delle Coppe. I convenevoli si sono svolti senza tante formalità, con un tono se vogliamo un po' dimesso ma forzatamente affrettato dall'imperversare del vento (un flagello di questa prima giornata) e soprattutto dalla ristrettezza dei tempi: Hoboken - Sant Boi è andata veramente per le lunghe, due ore e mezza di gioco, e occorreva risparmiare minuti per far iniziare entro un orario accettabile il match serale tra Mediterraneo e Lucerna.

***

Leggero malinteso al campo principale, quando è stato notato che, nella fila di bandiere nazionali che garriscono al vento, manca proprio il tricolore biancorossoverde. E' stato promesso che verrà posto rimedio in breve tempo.

***

Vista con grande piacere alla cerimonia inaugurale Alessandra Cirelli, grande giocatrice romana degli anni passati, legata a doppio e triplo filo a Forlì e Caserta. Cirelli ha giocato nell'Italpaghe Forlì stagione 1998, finale scudetto e finale Coppa Campioni, purtroppo entrambe perse. Era poi sulla panchina di Caserta nel 2006, quando Forlì si aggiudicò il secondo scudetto vincendo garacinque sul diamante di San Clemente, lo stesso dove si disputa la Coppa. Quest'anno Cirelli ha allenato a Roma e ha avuto tra le sue giocatrici Maria Lacatena, che si aggiunta alla Poderi dal Nespoli in occasione della Coppa Coppe.

***

Festeggiato in pizzeria il compleanno di Karla Claudio. Il genere di eventi che "fanno gruppo" e che le ragazze della squadra condividono sulla pagina Facebook, il modo migliore per seguire la Coppa dal punto di vista di un insider.

Nessun commento:

Posta un commento